Home Page SocialPrestiti

Finanziamenti e prestiti senza reddito dimostrabile e documentabile


Opportunità di prestito senza redditi dimostrabili o documentabile ovvero significato di finanziamento senza documento di reddito dimostrabile



La tematica che ci apprestiamo a trattare è molto particolare in quanto descrive quello che è chiamato finanziamento senza reddito dimostrabile o documentabile laddove con la locuzione "senza reddito dimostrabile" dovrebbe intendersi non tanto un soggetto assolutamente senza lavoro ma privo di una certa documentazione atta a dimostrarlo. In sostanza i finanziamenti senza redditi dimostrabili sono riferiti a quei lavoratori che, per diverse motivazioni, hanno un lavoro in nero e quindi alimentano il reddito cosiddetto sommerso e quindi senza dichiarazione dei redditi. Vedi quali sono quest'ultimi su prestiti senza reddito dimostrabile o senza dichiarazione dei redditi Da tale significato sorgono alcuni quesiti: è possibile il finanziamento senza reddito dimostrabile? Di conseguenza, quali sono i finanziamenti accordabili a chi è senza un reddito dimostrabile? Iniziamo ad escludere un primo tipo di finanziamento: il mutuo. L'attuale sistema finanziario l'erogazione di mutui a chi non è in grado di provare delle entrate, anche se precarie. L'unico modo è quello di garanzie di terzi: senza garante o senza garanzia altrui, chi ha redditi che non può dimostrare non potrà accendere un mutuo.

Passiamo agli altri finanziamenti privi o senza reddito dimostrabile cioè i prestiti. Anche in tal caso che opportunità riserva il sistema creditizio al prestito senza documento di reddito? Prima di descrivere alcune opportunità ci dobbiamo soffermare sull'aspetto della prova del reddito: perchè in-dimostrabile? Beh, è ovvio! Perchè manca una qualsiasi forma di certificazione o dichiarazione dei redditi che dimostri degli introiti ricorrenti e/o costanti. Ma allora, posto che il richiedente ha delle entrate ma non li può dimostrare, dove vanno a finire questi soldi? Scusate la domanda, ma è strumentale ad un fatto: il conto corrente bancario. Già, perchè una delle condizioni essenziali è la presenza di un conto corrente a nome del richiedente. Infatti, senza un conto corrente è difficile che una banca, a prescindere dal reddito, conceda prestito. Essere senza conto corrente significa essere privo di storia finanziaria ovvero un perfetto sconosciuto nei confronti di banche e finanziarie. Ora le opportunità dei prestiti senza redditi dimostrabili online.

Una delle prime opportunità di prestito senza reddito dimostrabile è offerto da alcune piccole banche locali ai propri clienti che, malgrado non possono dimostrare la ufficialità del reddito immortalato in un 740 e/o busta paga, hanno un c/c periodicamente alimentato. Nella maggior parte dei casi tuttavia si rimane quasi sempre nel settore del piccolo prestito senza reddito dimostrabile che è incanalato per scopi consumistici soprattutto se questo viene erogato da società finanziarie a mezzo emissione di carta revolving. Fin quì siamo nell'ambito di erogazioni fatte da istituzioni creditizie private. Mentre un'altra forma di prestito privo di situazione reddituale, nella quale c'è la partecipazione mista di pubblico e privato, è presente nel microcredito in italia nel quale il requisito del reddito dimostrabile viene meno per motivi umanitari. Tuttavia questa specie di prestito senza reddito è tout court: bisogna che effettivamente manchi qualsiasi forma di entrata e che la erogazione sia giustificata da motivazioni sociali primarie.

Il vero significato di prestito senza reddito dimostrabile viene estrinsecato in campo statale: in questo, troviamo una miriade di prestiti erogati proprio a soggetti senza reddito e lavoro anzi tale status è una o la condizione essenziale per accedere ai finanziamenti. La madre di tutti i prestiti senza reddito dimostrabile è il prestito d'onore il quale è indirizzato proprio a chi non ha alcuna forma di reddito nè garanzie nè conto corrente etc. Naturalmente è un prestito che ha una nobile finalità: far nascere un lavoro in proprio. Idem per i cosiddetti finanziamenti per la imprenditoria femminile che rispetto ai primi riguardano solo la differenza di sesso intercorrente tra i richiedenti. Le opportunità statuite a favore di un prestito senza reddito dimostrabile o lavoro sono tante, talchè per comodità li abbiamo riassunti presso i finanziamenti agevolati. Infine, per completare l'argomento, indichiamo i prestiti per studenti senza busta paga i quali costituiscono per antonomasia i destinatari naturali dei prestiti senza reddito o lavoro online.
Correlate: come avere prestiti per persone senza un reddito dimostrabile



Prestito senza dichiarazione redditi