SocialPrestiti.it

Carte di credito senza conto corrente con iban 2024


Carte di credito senza conto corrente con iban e come e se ottenerle - Differenza tra carta di credito con e senza apertura di un conto corrente anche revolving on line



Posso avere una carta di credito senza conto corrente con iban? Andando per gradi, possiamo dire che l'articolo che trattatiamo trova genesi dalle svariate comunicazioni dei nostri Utenti i quali ci scrivono ponendoci i seguenti quesiti: è possibile fare una richiesta ovvero come richiedere una carta di credito senza conto corrente bancario? Oppure come avere od ottenere delle carte di credito senza conto corrente online magari pure con funzioni revolving al 2024? Per rispondere a queste ed altre domande abbiamo scritto questo post nel quale faremo un confronto fra titolari di un cc e chi, invece, è senza questo rapporto bancario, anche considerando in passato abbia aver avuto problemi con precedenti carte sia di credito che di debito (cfr. finanziamenti e segnalazione alla cai).


Premessa: il conto corrente bancario o postale che sia, è per l'istituto di credito una sorta di garanzia storica, cioè attraverso il conto corrente la banca conosce le nostre entrate nonchè le uscite quindi il nostro tenore di vita. Da ciò discende il solito principio: vuoi del credito (anche in forma di moneta elettronica) nel 2024? Dimostrami il rientro della somma a saldo (parlando di carte di credito)! Ebbene, in base a quest'ultimo assunto avremo, gioco forza, un trattamento diverso a seconda che siamo con o senza un conto corrente bancario o postale. Ma qual'è la differenza di trattamento? Questa diversità riposa sulle tipologie di carte di credito che possono essere emesse in base al fatto che vi sia o meno una formale apertura di un c/c in banca o alle poste. Vediamo quali sono queste carte di credito, se sono revolving e come incidono realmente nel nostro portafoglio.

Allora, ai titolari di un conto corrente bancario (e solo a questi) è accordata la carta di credito per antonomasia: quella a saldo! Questa, consente di dilazionare il pagamento entro massimo 45 giorni. E' veramente "Carta di Credito" perchè al momento del suo utilizzo si può essere senza soldi sul conto: l'importante che vi siamo alla scadenza cioè entro quei 45 gg. Questa è la vera credit card! In sintesi, è impossibile ottenere e/o avere la classica e tradizionale carta di credito senza un conto corrente bancario d'appoggio. Per i motivi per cui non può essere concessa (neanche a persone facoltose) consultate carte di credito senza conto corrente by Socialfin.it - Carte di credito senza conto corrente con iban: è possibile? NO! Accostare una carta di credito ad un Iban è un ossimoro: una carta di credito ha un codice identificativo chiamato PAN (cfr. verifica codice pan carta di credito online) che in base all'emittente va dai 13 ai 19 caratteri numerici, mentre l'Iban è altra cosa. Per queste motivazioni è scorretto, a livello linguistico, cercare una carta di credito con Iban! Seguono alcune soluzioni da invocare anche in assenza di un conto correnteanticipando che, la moderna industria creditizia propende sempre di più a trasformare una carta di credito in un qualcosa di simile ad un conto corrente online.

Carta prepagata con IBAN senza conto corrente. La soluzione ideale per chi è senza conto corrente è senz'altro la carta di credito gratuita prepagata e ricaricabile online. La prepagata ricaricabile con Iban, a differenza della tradizionale a saldo, non permette di scendere sotto la somma ricaricata e, malgrado il nome, più che una carta di credito è una carta di pagamento. Solo questa non necessita di un conto corrente ed è gratis. E' oramai emessa da tutte le banche, per es. dalla Barclays, da Poste Italiane, dalla Intesa San Paolo o dalla Unicredit, dal circuito Iccrea Bcc ecc. ed è agganciata sempre ai circuiti Visa e Mastercard che a loro volta sono convenzionate per effettuare pagamenti vari come ad esempio la carta di credito senza conto corrente della vodafone la barclaycard etc. Al 2024 addirittura può essere acquisita anche dal tabaccaio come una Mooney e quindi ricaricata in una tabaccheria. Le carte di credito di questo tipo sono in genere prepagate ricaricabili e gratuite e la loro emissione avviene senza l'apertura di un conto corrente in banca e garanzie particolari. Quasi tutte hanno la funzione di carta di credito virtuale dove viene generato un codice usa e getta valido solo per una transazione oppure valido per un tot periodo, di norma, massimo un anno. Alcune permettono anche il pagamento rateale cioè sono carte di credito revolving online. Oggi, infine, la versione più evoluta di prepagata e ricaricabile somiglia sempre di più ad un conto corrente bancario: ha infatti un codice iban grazie al quale è possibile ricevere e/o effettuare bonifici e sono un'ottima alternativa al comune cc perchè hanno dei costi decisamente inferiori a quest'ultimo o sono addirittura gratis. In definitiva a chi si chiede come richiedere o avere od ottenere una carta di credito senza aprire un conto corrente possiamo rispondere che l'unica e migliore soluzione è la prepagata revolving legata ad un codice iban emessa gratis.
Correlate: carta revolving senza controllo crif



Carta credito senza conto corrente