Calcolo prestito da rata
Calcolo finanziamento da rata o calcolo capitale da rata
Come risalire dalla rata al capitale? L'applicazione che presentiamo iniziando, cioè partendo proprio dalla singola rata risale al capitale massimo del prestito che possono erogarci. Per effettuare questo tipo di calcolo, l'app compie un procedimento inverso il quale si rivela utile nel calcolare l'importo o capitale massimo erogabile in base al nostro reddito o comunque in base alla rata che vogliamo pagare.
Calcolo importo prestito da rata: come viene effettuato? L'algoritmo di calcolo, sebbene "lavori" al rovescio, è sempre quello alla francese a rata fissa e costante. Che tipo di risultato elabora l'app? R: attraverso un calcolo importo ottenibile vi farà conoscere la somma massima che possono erogarvi con un prestito personale. NB: l'importo massimo erogabile, non sarà determinato soltanto dalla rateazione indicata, ma altresì dal periodo di pagamento (da 1 a 15 anni) nonchè dal tasso tan indicato. Vediamo alcune specifiche della nostra applicazione, prima di utilizzarla...
Calcolo del capitale partendo dalla rata: caratteristiche dell'app. Questa utility è stata sviluppata per poter calcolare molteplici forme di credito le quali hanno in comune una caratteristica: il breve - medio periodo di pagamento. A tal fine è possibile scegliere di poter ammortizzare (pagare) un prestito fino a quindici anni sul presupposto che vi sono già degli istituti che lo erogano fino al predetto periodo, i quali sono visionabili, se vi interessa, su prestiti personali fino a 180 mesi o 15 anni.
Calcolo finanziamento partendo dalla rata: di quale tipo? Con l'app possiamo calcolare un pò tutti i tipi di finanziamento sebbene la maggior parte delle richieste riguardano i prestiti personali e qualli finalizzati all'acquisto di beni e servizi a rate.
Calcolo prestito partendo dalla rata: certo, ma con quale scadenza periodica? Dovendo scegliere la scadenza di ogni singola rateazione non avrete che l'imbarazzo della scelta: è possibile optare da un pagamento mensile e fino a quello annuale!
NNBB: che rata indicare? Dobbiamo indicare una rata che sia economicamente rapportata con la scadenza periodica che sceglieremo! Per esempio: se possiamo permetterci 500 euro al mese, ma vogliamo pagare la rata ogni sei mesi, dobbiamo indicare 3000 euro, cioè una rata semestrale (500 X 6 = 3000) e poi scegliere "Ogni sei mesi"... App specifica correlata: calcolo importo massimo cessione del quinto