Calcolo mutuo chirografario con preammortamento
App di calcolo di un finanziamento o mutuo chirografario con preammortamento online
Come calcolare un finanziamento chirografario online? Proprio a soddisfare quest'esigenza mira la nostra web app, la quale è stata appositamente creata per effettuare il calcolo di un qualunque finanziamento chirografario, per il quale si premette: formalmente lo chiameremo mutuo chirografario, tuttavia, come la maggior parte degli Utenti è al corrente, potremmo chiamarlo prestito piuttosto che finanziamento in quanto quello che importa è la vera natura di questa forma di credito: essere chirografario, cioè tecnicamente NON assistito da garanzie ipotecarie, altrimenti si rientrerebbe in quest'ultima ipotesi (credito ipotecario). Qualora voleste approfondire tutti gli aspetti tecnici di questa forma di credito, rinviamo su significato di finanziamento chirografario. Quindi, ribadiamo un concetto: alcuni istituti ve lo presenteranno con il nome di prestito, altri con quello di mutuo, ma in sostanza sarà lo stesso prodotto finanziario, sebbene variegato e condizionato in base alla banca alla quale ci si rivolge, nonchè alle condizioni personali del richiedente. Andiamo oltre...
Calcolo mutuo chirografario: cosa c'è da sapere? Dunque, il "buon, vecchio" finanziamento chirografario, una volta era destinato esclusivamente alle PMI ed ai titolari di partita iva in genere: lo è ancora, tuttavia, al 2024, molte proposte di mutui chirografari sono destinati anche a persone fisiche che agiscono nella qualità di consumatori. Bene a sapersi! Dopo: calcolo interessi mutuo chirografario: che tasso tan indicare? Ebbene, il tasso medio di un mutuo chirografario in questo periodo si aggira intorno all'8,50-11,50%, precisamente, si parte da un 8,50% ove la liquidità sia destinata all'acquisto od alla costruzione di un immobile (ma senza che sullo stesso sia iscritta ipoteca), per arrivare all'11,50% nei casi di liquidità pura cioè nei casi in cui la somma ottenuta può essere spesa liberamente per qualunque fine. Da quest'ultimo punto di vista, un mutuo ipotecario può essere paragonato a tutti gli effetti ad un prestito personale (vedi prestiti personali), anzi, bisognerebbe, prima di sottoscrivere, nello specifico, un mutuo chirografario, accerttarci che con il prestito personale non si riesca ad ottenere un tasso più basso. Chi, oltre a calcolare la rata, voglia effettuare il calcolo degli interessi di un mutuo chirografario, può farlo su calcolo interessi su un mutuo chirografario. Altra osservazione: alcune banche, in particolare quando il mutuo chirografario sia richiesto da privati, chiedono una polizza di assicurazione volta ad assicurare il finanziamento. Ora le altre specifiche dell'app.
Calcolo rata mutuo chirografario: come viene effettuato il calcolo della rata? Tutto il procedimento di calcolo della rata avviene con il sistema alla francese anche se non è escluso che alcune banche, anche in accordo con il richiedente, adottino un altro sistema per determinare le rate (per es. quello italiano). Poi, l'app, relativamente ai tempi di rimborso, è stata "stoppata" a 20 anni in quanto difficilmente un mutuo chirografario, stante la sua natura, supera il ventennio di ammortamento. Da ultimo, la scadenza della singola rata: proprio perchè è un'app appositamente dedicata ad un mutuo chirografario, permette di calcolare anche la singola rata annuale (oltre che semestrale, ecc.), scelta, abbastanza frequente in questo tipo di finanziamento.
Calcolo mutuo chirografario con preammortamento: quello che calcola la sottostante app è il cosiddetto preammortamento tecnico in giorni, sebbene sia possibile indicare fino a 730 giorni (2 anni) oppure zero se non interessati. Qualora invece foste interessati a quallo finanziario che crea delle rate di solo interessi, potete effettuarlo su calcolo del mutuo con preammortamento finanziario.
Correlate: finanziamento con prima rata dopo 6 12 mesi
NEW: calcolo piano ammortamento finanziamento mutuo chirografario